B&B EREMO GIOIOSO: dove siamo

Un B&B rilassante pur che sia: Questo è ciò che cerchi? O forse conosci già la Lunigiana, sai che è un territorio che può offrire molto a chi ama concedersi una vacanza rilassante e cerchi il posto adatto: bello e accogliente?

Comunque sia stato formulato il tuo desiderio, sappi che l’Eremo Gioioso potrebbe essere la soluzione che stai cercando.

Un B&B, all’insegna della sostenibilità, comunque gioiosa, ed immerso in una valle verde e incontaminata.

Pertanto, ti aspettiamo a Pontremoli, per offrirti una vacanza piacevole e, ovviamente, anche…rilassante.

Un B&B rilassante già dall’accoglienza: auto, treno, aereo o a piedi…nessun problema!

Se arrivi in aereo o in terno ti veniamo a prendere, se arrivi percorrendo la Via Francigena e sei stanco o ti sei attardato, ti veniamo a recuperare. Se arrivi in auto, ti aspettiamo garantendoti, nei limiti del possibile, assistenza in caso di problemi.

Raggiungere l’Eremo Gioioso, B&B in Lunigiana

Per chi proviene dall’Autostrada A15

Uscire al casello di Pontremoli, proseguire imboccando la SS62 in direzione del Passo della Cisa, per poi imboccare la SP42 (sul bivio ci sono cartelli indicanti Molinello, Gravagna, Passo del Cirone).
Una volta raggiunta la località Molinello, prendere il bivio sulla sinistra con indicazione “Previdè” e “Barcola”.
Proseguire in questa direzione per circa 500 metri e davanti a voi, all’interno dell’antico borgo, sulla sinistra, troverete il B&B Eremo Gioioso.

Per chi dovesse giungere in treno

Preavvertiteci allo 0187915598 e, senza alcun sovraprezzo, verremo a prendere voi ed i vostri bagagli alla stazione di Pontremoli. Dove provvederemo a riaccompagnarvi in occasione della vostra partenza.

Per chi arrivando in Aeroplano atterra a Genova o Pisa

Disponibili a farci parte attiva, possiamo concordare preventivamente il modo in cui rendere più agevole il raggiungimento dell’ Eremo Gioioso, Bed and breakfast in Lunigiana.

Per chi percorre la Via Francigena nella tappa Passo della Cisa-Pontremoli

Via Francigena: ponte medievale in località Groppodalosio
Via Francigena: ponte medievale in località Groppodalosio

A quanti percorrono la Via Francigena consigliamo di seguire il percorso ufficiale. E’ più affascinante ed esclude, pressoché totalmente, tratti su strada asfaltata. Dal Passo della Cisa, tutto su sentiero, conduce al Passo del Righetto. Da lì, scendendo si incontrano in successione: i borghi di Cavezzana D’Antena, Groppoli, e dopo essere scesi a fondo valle ed aver guadato il torrente Civasola sulla passerella esistente, quello di Previdè.

B&B Eremo Gioioso una base...tante mete!

Il Bed and Breakfast Eremo Gioioso, a Pontremoli è base ideale per raggiungere tante mete interessanti!

DISTANZE

Parma Km. 95; Firenze Km. 177; Pisa Km. 105; Lucca Km. 103; Viareggio Km. 88; Forte dei Marmi Km. 79; Cave di Carrara Km. 7; Marinella di Sarzana Km. 57; Lerici Km. 51; Portovere Km. 61; Riomaggiore 5 Terre Km. 63; Genova Km. 128.

DOVE SIAMO:

  • Eremo Gioioso Bed and Breakfast in Lunigiana
  • Località Antico borgo di Previdè
  • 54027 Pontremoli
  • Tel: 0187915598
  • E-mail: info@eremogioioso.it
  • Coordinate GPS: 44.438251 9.925318